FullScreen
projectZ_headerG+

È da un po’ che vi diciamo che #UrbanHeroes è composto anche da voi, dai vostri racconti e dai resoconti delle vostre sessioni di gioco.

Dopo aver parlato con ognuno dei nostri fan in fiera, sul gruppo dedicato e nelle molte presentazioni/interviste che abbiamo organizzato in questi mesi, abbiamo deciso di dare una svolta al mondo di #UrbanHeroes, spalancando le porte ai vostri lavori, dandovi il modo di conoscere nuovi giocatori, Sceneggiatori e lettori!

Ma cos’è ProjectZ?

È un progetto comune, a cui tutti possono partecipare, aggiungendo le proprie storie, i propri personaggi (H.E.R.O.es, umani o altro) e la descrizione delle città in cui hanno ambientato la propria Stagione. La forza di #UrbanHeroes è proprio la contemporaneità, il descrivere l’oggi, il qui e ora, per mezzo della metafora superumana, quello che sta accadendo nel mondo, quindi perché non mappare tutta l’Italia, città dopo città, regione dopo regione, sino ad ottenere il ritratto di quanto è corrotta o vitale la Penisola?

Ecco dunque alcune semplici regole di ingaggio:

Come funziona?

Semplice: chi vuole può leggere i documenti prima che vengano pubblicati sul sito, dando pareri direttamente ai creatori del materiale o semplicemente placando la propria curiosità.

Chi vuole spingersi oltre può pubblicare il proprio materiale, questo sarà letto e commentato dalla community, valuteremo insieme eventuali modifiche di forma e contenuto e, quando il prodotto sarà confezionato a dovere, dopo l’approvazione dell’autore, provvederemo a pubblicarlo come materiale di gioco free.

Come posso leggere il materiale?

Il materiale sin qui caricato lo trovate su Drive, QUI; tutti possono leggere quello che sta succedendo nella cartella in diretta.

E se volessi spedirvi materiale da condividere?

Mandaci il tuo materiale a info@urbanheroes.it o contattaci sui social per prendere parte a ProjectZ con i tuoi H.E.R.O.es, le tue ambientazioni o, perché no, con le tue story line e mondi alternativi.

Il materiale sulla cartella come sarà diffuso?

Inizialmente tutto rimarrà su Drive poi, dopo i controlli da parte dei lettori (che possono contattare direttamente l’autore o noi per segnalare eventuali incongruenze, suggerimenti o svolte di plot) e dei membri del team di #UH il materiale sarà pubblicato, previa approvazione dell’autore, in una sezione del sito dedicata a ProjectZ e alle vostre opere.

A nostra discrezione le migliori opere saranno inserite nella continuity ufficiale del gioco, ovviamente riconoscendo nei credits la provenienza dei vari scritti (un po’ come abbiamo fatto nel manuale base con le avventure suggerite da parte dei giocatori).

Che cosa posso caricare per partecipare a ProjectZ?

Tutto quello che può servire non solo a te ma anche agli altri giocatori: mappe della città in cui giochi, H.E.R.O.es e relative schede, comprimari, avversari, sidekick, una descrizione dei poteri presenti nella zona e della loro area di influenza, fatti di cronaca locali, imprese più o meno eroiche di gruppi di H.E.R.O.es, i resoconti delle sessioni, i vostri disegni, mappe, possibili sviluppi della trama, realtà parallele, nuove armi/sostanze/droghe/veleni/poteri e via discorrendo.

Come posso aiutare l’editing dei testi di altri?

Se siete solo lurker (ovvero lettori) potete contattare il creatore del contenuto o direttamente noi.

Se siete degli autori riceverete il permesso di commentare (per inserire un commento: selezionate la porzione di testo che volete commentare, tasto destro, commenta) i testi; il creatore dei contenuti vedrà il vostro intervento e potrà rispondervi o considerare concluso il vostro suggerimento, integrandolo nel testo definitivo o ignorandolo.

I personaggi che realizziamo che fine fanno?

Dopo essere stati approvati dal team di #UrbanHeroes verranno pubblicati e geolocalizzati sulla cartina interattiva sul nostro sito e aggiunti alla raccolta documenti di Issuu

Quale sarà il possibile sviluppo per un progetto simile?

Voi vi conoscerete meglio, vi divertirete di più e avrete il piacere di scambiarvi pareri e idee sul gioco ed i suoi possibili sviluppi.

Noi, tra le tante cose a cui stiamo lavorando, stiamo raccogliendo dati per creare una App che vi aiuti a gestire le sessioni, la geolocalizzazione e tutti questi aspetti; siamo ancora in alto mare ma siamo certi che, anche grazie al vostro aiuto, ce la faremo!

Segnale Urban Heroes con Molotov Boy


Leave a reply:

* required