FullScreen
Aethercon IV

Ciao a tutti!

Se pensate che dopo Lucca Comics and Games 2015 noi si stia in panciolle aspettando Natale vi sbagliate di grosso!

Il prossimo appuntamento è l’Aethercon IV, un convention online dedicata al mondo dei giochi di ruolo con editor e produttori da tutto il mondo.

La cosa figa di tutto questo è che questo primo appuntamento internazionale coincide con il rush finale che precede la consegna ai backer del loro prodotto in inglese, quindi è un ottimo trampolino di lancio per farci conoscere ma, cosa ancora più importante, per fare conoscere la ricca e florida scena italiana fuori dai nostri ristretti confini.

Cosa succede, di preciso, quindi, questo weekend?

Ci saranno i soliti tre babbei (Matteo, Alex e Manuel) impegnati in masterizzazioni, interviste e meeting, tutti rigorosamente in inglese.

Quindi, oltre a molte cose fighe, aspettatevi un sacco di babidi bubidi, mamma mia.

Vi faccio un breve riassunto delle attività che ci coinvolgeranno:

venerdì saremo ospiti in veste di moderatori / giudici / ospiti in uno show off di artisti che disegneranno secondo temi assegnati da noi e da altre persone. La voglia di chiedere disegni di dittatori nord coreani vestiti di pesanti armature sbuffanti vapore è forte, ma vedremo che si può fare.

Sempre venerdì David Murrell (per chi ha giocato a NEXT: vi dice qualcosa l’ispettore Murelli?), il nostro Sceneggiatore internazionale e, speriamo, ambasciatore di #UrbanHeroes a livello internazionale, masterizzerà un’avventura in inglese, potrete seguire la sessione su Roll20 e su cui potete trovare maggiori info qui: Barter Town Goes Bang.

Sabato invece sarà il nostro turno masterizzare un’avventura semplice e veloce dal titolo Reborn; l’avventura sarà ovviamente in italiano e per chi volesse affiancare Marco e Francesco di GdR Addicted ci sono altri 2-3 posti liberi!

Per iscrivervi dovete avere un account di Roll20, sottoscrivervi qui e collegarvi alla sessione qualche minuti prima, per fare due chiacchiere e avviare la partita.

Domenica chiudiamo in bellezza con un Q&A – question & answer a tema #UrbanHeroes con un 45 minuti di fuoco tra domande, riflessioni e interventi sul nostro giochino.

Venerdì 13 novembre

20.45 – 00.00

Bartending @ The Wandering Toad

 

21.00 – 02.00

Barter Town Goes Bang – David Murrell

 

Sabato 14 novembre

21.00 – 02.00

Reborn

Domenica 15 novembre

20.00 – 21.00

Tin Hat Games Live @ Publisher Q&A con Matteo Botti, Alessandro Rivaroli, Manuel Strali

 

Fate il tifo per noi e se vi scappa venite a spendere un paio d’ore in nostra compagnia!


Leave a reply:

* required