ProjectZ è da tempo iniziato e procede bello spedito ma ci sono ancora alcuni punti oscuri e incertezze, per cui è necessaria una miniguida che andremo a postare qui una volta a settimana.
Partiamo dalla componente fondamentale: i protagonisti delle vostre Stagioni, gli H.E.R.O.es.
Molti di voi hanno affollato gli scenari dei più strani personaggi, sia umani che superumani, perché quindi non condividere questi vostri parti con gli altri, per aiutarli o fornire loro dei set di PNG già pronti per essere utilizzati?
Ecco dunque i semplici step che dovrete affrontare per pubblicare il vostro H.E.R.O.:
- andare nella sezione download del nostro sito e scaricare una delle due pagine schede editabili con background per ProjectZ;
- compilare la scheda H.E.R.O. con tanto di: informazioni base, Poteri, background;
- disegnare il ritratto del vostro H.E.R.O. (in caso voleste usare immagini di terzi ricordatevi sempre di specificare l’autore e rispettare i diritti di copyirght!);
- decidere la zona in cui l’H.E.R.O. solitamente si muove, a volte basta una città o, se preferite, una via specifica;
- spedire il tutto (il PDF compilato, il disegno e la zona d’azione del vostro H.E.R.O.) a info@urbanheroes.it ricordandovi anche di specificare i vostri contatti (nome, cognome, eventuale blog/sito/fan page, numero cellulare, mail) per mettervi in contatto con chiunque voglia chiedervi informazioni sulla vostra creazione oppure anche solo entrare nel vostro gruppo.
La stessa procedura si può ovviamente applicare a un PNG non dotato di superpoteri, a una creatura o, in breve, a qualsiasi altra vostra creazione.
Una volta che avremo tutte queste informazioni potremo pubblicare sul nostro account Issuu e soprattutto geolocalizzarle nella mappa interattiva di Terra-Z, sempre più ricca di contenuti e segreti da scoprire.
Ecco un esempio di scheda completa e finita, Anarkya, ideata da Francesco Fusco per la sua cronaca Milano-Z.
Prossimo aggiornamento: come funziona Google Drive.