FullScreen

INCREDIBLE HERO – Eroi solidali

Schermata-2012-05-31-a-13.56.35

Agenzia degli Incantesimi Urban Heroes collaborano con Avis di Parma all’interno dell’iniziativa INCREDIBLE HERO

Il contest, patrocinato dall’accademia di belle arti di Bologna e dal liceo artistico Toschi di Parma, è stato lanciato il 14 giugno scorso in occasione della Giornata Mondiale del Donatore (World Blood Donar Day 2012) che quest’anno aveva come tema: Ogni donatore di sangue è un eroe.

Il termine ultimo per mandare le opere è il 30 novembre 2012 con una probabile proroga di circa 10 giorni (ma non contateci!).

Successivamente alla chiusura del contest verrà aperta una votazione popolare sul quotidiano ParmaToday.it che decreterà i vincitori.
Ovviamente, essendo un’iniziativa a scopo benefico, per i vincitori non è previsto nessun premio in denaro ma l’opportunità di far parte dell’immagine istituzionale dell’associazione e la visibilità delle loro campagne pubblicitarie per tutto il 2013.

Per ogni informazione sul contest potete cliccare il seguente link: http://www.linkcomix.it/

Qualche suggerimento sulla realizzazione direttamente da Avis Parma:

L’illustratore può utilizzare lo stile, la tematica e la tecnica che preferisce, l’importante è che sia a colori e che il personaggio sia inventato (per le specifiche tecniche che deve avere il file vedere il regolamento).

E’ necessario che l’eroe venga rappresentato sia in veste di eroe che in veste di persona comune (esempi calzanti possono essere quelli di Superman e Clark Kent, Batman e Bruce Wayne, Spiderman e Peter Parker ecc…).
Non ci sono valori particolari da evidenziare a parte il fatto che si deve notare la dualità della persona, qualcuno che da una parte sembra una persona qualsiasi ma che andando a donare diventa un’eroe aiutando gli altri.


Leave a reply:

* required